domenica, novembre 25, 2007
sabato, novembre 24, 2007
venerdì, novembre 23, 2007
Enrico allo stadio
mercoledì, novembre 21, 2007
lunedì, novembre 19, 2007
domenica, novembre 18, 2007
Livorno e la nazionale

La nazionale italiana di calcio vincendo ieri sera a Glasgow si è qualificata per i prossimi campionati europei di calcio. Vivremo questa avventura differentemente rispetto all'avventura tedesca che ci ha visto trionfare e laurearci campioni del mondo. L'antipatico Lippi non è più il tecnico azzurro. A capo di tutto adesso c'è Roberto Donadoni, uno che ha iniziato ad allenare in serie A a Livorno. E proprio un bel pezzo di Livorno adesso compone la spina dorsale di questa squadra. Lo staff è composto da tutta l'equipe tecnica che in Amaranto ha raggiunto fama e risultati. Mario Bortolazzi vice e ed ex giocatore labronico, Raffaele Palladino anche lui ex Amaranto, i livornesi Chiellini e Lucarelli per finire con il nostro portierone Marco Amelia. Non sono un nazionalista ma vedere tutto questo mi inorgoglisce e questa squadra la sento sicuramente più mia.
Cristiano Lucarelli in Azzurro - photo by repubblica.it
sabato, novembre 17, 2007
domenica, novembre 11, 2007
Ucciso un ragazzo...... per caso

E' incredibile. Non si può uccidere una persona per puro caso. La polizia dichiara che "accidentalmente" è stato colpito un ragazzo che se ne stava seduto sul sedile posteriore di una macchina in un area di servizio opposta a quella da dove sono partiti i colpi di pistola. Se come dichiarano i colpi sono stati sparati in aria non credo che la forza di gravità possa mai riportare un proiettile capace di uccidere. I colpi erano chiaramente indirizzati verso la vettura e si può parlare di omicidio volontario. Non capisco come riuscirà la polizia a dimostrare l'occasionalità dalla vicenda.
Gabriele Sandri - il ragazzo ucciso (repubblica.it)
venerdì, novembre 09, 2007
Frasi celebri di film
La top ten delle frasi celebri al cinema
1 I'll be back. «Tornerò» (Terminator)
2 Frankly, my dear, I don't give a damn. «Francamente me ne infischio» (Via col vento)
3 Beam me up, Scotty. «Teletrasportami, Scottie» (Star Trek)
4 May the force be with you. «Che la forza sia con te» (Star Wars)
5 Life is like a box of chocolates. «La vita è come una scatola di cioccolatini» (Forrest Gump)
6 You talking to me? «Ce l’hai con me» (Taxi Driver)
7 Show me the money. «Ricoprimi di denaro» (Jerry Maguire)
8 Do you feel lucky, punk? «Ti senti fortunato, ragazzo?» (Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo)
9 Here's looking at you, kid. «Buona fortuna, bambina» (Casablanca)
10 Nobody puts Baby in the corner. «Nessuno può mettere Baby in un angolo» (Dirty Dancing)
Comunque non sono d'accordo. Questa classifica, stilata da Myfilms.com riporta la realtà americana. In Italia le frasi più ricorrenti vengono tratte da film italiani. Provo a ricordarmene qualcuna, magari anche di qualche film straniero non citato.
Lo famo strano?!
Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare… e se voi potete cambiare… tutto il mondo può cambiare!
Il mio nome è Massimo Decimo Meridio......
Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo.
Al mio segnale, scatenate l'inferno
Che te lo dico a fare....
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto
Sei solo chiacchiere e distintivo
A come atrocità, doppia T come terremoto e tragedia, I come ira di Dio, L come laco di sangue e A come adesso vengo e ti sfascio le corna
Perchè io so' io e voi nun siete 'n cazzo...
Metti la cera, togli la cera
Musica "Unusual"

Oggi mi sono scaricato un pò di musica che definirei "unusual". Diverse canzoni cantate da Franck Sinatra, Lucianio Pavarotti ed altri tenori in duetto con altri cantanti. Rimango sempre affascinato. Questo tipo di musica riesce a rilassarmi e rendermi felice. Mi faccio una bella cartella con scritto "Relax" e in qualche momento buio della giornata la metterò su.
Sinatra, Pavarotti, Ross, Caballe - photo by Internet
lunedì, novembre 05, 2007
Livorno-Udinese 0-0

Ieri sono uscito dallo stadio soddisfatto e era ormai dalla partita con l'Inter che non provavo un'emozione del genere. Mister Camolese ha dato quella scossa che serviva per rianimare una squadra che velocemente andava verso la serie B. La classifica non è cambiata, siamo ancora ultimi ma la salvezza è sempre li a tre punti. E ora siamo vivi. Abbiamo fatto di necessità virtù e a centrocampo viste le assenze per squalifiche ed infortuni abbiamo schierato il giovane biondino danese Bergvold. Senza strafare, ha dimostrato di potersi giocare un posto da titolare. Con lui in campo, una vittoria e un pareggio, quattro punti. Proviamo a crederci, proviamo a vincere come chiedeva a gran voce la Curva Nord. La strada è tortuosa e in salita ma sembra che le gambe non siano più imballate, possiamo correre veloci. Ieri gli Amaranto erano su tutti i palloni, raddoppiavano e triplicavano, poi magari erano imprecisi ma hanno lottato col cuore e con la testa. I tifosi l'hanno capito e sono stati il dodicesimo uomo in campo. Andiamo Livorno.
Martin Bergvold - photo by Goal.com
giovedì, novembre 01, 2007
Reggina-Livorno 1-3 - Finalmente

Abbiamo vinto. Ebbene si, alla decima giornata di campionato abbiamo preso l'intera posta nella partita giocata ieri sera in Calabria contro la Reggina. Non è stata sicuramente una bella partita. Il tecnico dei reggini aveva la pressione addosso del presidente e dell'intera città. La sconfitta gli è valsa l'esonero. Una storia già vista e vissuta da diversi allenatori nella nostra città.
Tutte e due le squadre erano contratte, avevano paura ma gli amaranto locali sembravano più motivati a portare a casa i tre punti ma con la forza della disperazione e un pizzico di fortuna siamo riusciti a rientrare a Livorno con la pancia piena. Speriamo che questa vittoria riesca a dare la mentalità giusta a questa squadra e che sia capace di riportare un pò d'entusiasmo fra noi tifosi. La salvezza è adesso soltanto a tre punti. Una vittoria domenica con l'Udinese ci collocherebbe nel gruppone delle squadre che lottano per non retrocedere e ci darebbe la consapevolezza che non si tratta di un miraggio ma qualcosa di possibile. Siamo una squadra dai valori tecnici molto bassi ma vedendo giocare la Reggina, il Parma, il Catania, il Siena posso sinceramente dire che non siamo peggiori.