venerdì, novembre 09, 2007

Frasi celebri di film

Liberamente copiato dal Corriere della Sera web

La top ten delle frasi celebri al cinema

1 I'll be back. «Tornerò» (Terminator)

2 Frankly, my dear, I don't give a damn. «Francamente me ne infischio» (Via col vento)

3 Beam me up, Scotty. «Teletrasportami, Scottie» (Star Trek)

4 May the force be with you. «Che la forza sia con te» (Star Wars)

5 Life is like a box of chocolates. «La vita è come una scatola di cioccolatini» (Forrest Gump)

6 You talking to me? «Ce l’hai con me» (Taxi Driver)

7 Show me the money. «Ricoprimi di denaro» (Jerry Maguire)

8 Do you feel lucky, punk? «Ti senti fortunato, ragazzo?» (Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo)

9 Here's looking at you, kid. «Buona fortuna, bambina» (Casablanca)

10 Nobody puts Baby in the corner. «Nessuno può mettere Baby in un angolo» (Dirty Dancing)

Comunque non sono d'accordo. Questa classifica, stilata da Myfilms.com riporta la realtà americana. In Italia le frasi più ricorrenti vengono tratte da film italiani. Provo a ricordarmene qualcuna, magari anche di qualche film straniero non citato.


Lo famo strano?!

Quello che sto cercando di dire è che se io posso cambiare… e se voi potete cambiare… tutto il mondo può cambiare!

Il mio nome è Massimo Decimo Meridio......

Si dice che il minimo battito d’ali di una farfalla sia in grado di provocare un uragano dall’altra parte del mondo.

Al mio segnale, scatenate l'inferno

Che te lo dico a fare....

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Sei solo chiacchiere e distintivo

A come atrocità, doppia T come terremoto e tragedia, I come ira di Dio, L come laco di sangue e A come adesso vengo e ti sfascio le corna

Perchè io so' io e voi nun siete 'n cazzo...

Metti la cera, togli la cera


Etichette: ,

2 Commenti:

Blogger jumbolo ha detto...

aggiungerei la recente "spartani, stasera ceneremo nell'ade"

10 novembre, 2007 22:44  
Blogger Filo ha detto...

io aggiungerei "per me, la corazzata Potemkin è una cagata pazzesca".
Odio Fantozzi, ma la citazione è d'obbligo.

12 novembre, 2007 09:42  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page