domenica, ottobre 28, 2007

Siamo tutti uguali



Venerdi scorso a tavola, spiegavo ai miei figli o almeno provavo a spiegare l'uguaglianza degli uomini. Il colore della pelle, la provenienza, il modo di parlare, non indicano diversità ma soltanto un modo di essere. Quando Enrico mi ha chiesto perchè alcune persone hanno la pelle nera, gli ho detto che vivendo in paesi molto caldi dove il sole batte molte forte, era necessaria una pelle che resistesse bene ai raggi solari che sono dannosi. La pelle nera è molto più resistente di quella bianca. Dopo un minuto mi chiede perchè i cinesi hanno la pelle gialla. Stavo masticando del cibo e ne ho approfittato per prendere un pò di tempo e pensarci. Non sapevo cosa rispondere ma Ludovica mi ha tolto dai problemi uscendo con questa frase : "perchè sono come i Simpson". Siamo scoppiati a ridere, la domanda di Enrico è passata in secondo piano. Sono stato salvato dalla più piccola della famiglia.



Simpson - photo by Internet

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page