domenica, marzo 29, 2009

Brescia-Livorno 2-2 Pagelle & Commento




S C O P P I A T I

Inizia in pareggio, finisce in pareggio e a decidere il risultato è l'allenatore del Livorno. Leonardo Acori ci ha veramente rotto le palle. Bravo per tre quarti di partita, al momento dei cambi si trasforma. Non è in grado di mantenere il risultato sostituendo completamente senza criterio i giocatori in campo.
Dopo 24 secondi il Brescia va in vantaggio con Caracciolo su liscio di Miglionico e una marcatura per niente stretta di Perticone. Dopo appena due minuti Tavano si libera di tre uomini e dal limite tira una sassata che sbatte nel palo alla destra del portiere e si infila in porta. Il primo tempo finisce con il Livorno in attacco che sfiora il vantaggio con Diamanti che da dentro l'area di rigore bresciana colpisce la palla al volo ma la palla non entra su una ribattuta di un difensore a portiere battuto.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo. Livorno avanti e Brescia a difendere. Gli Amaranto hanno la partita in mano, comandano il gioco e non subiscono offensive avversarie. Al quinto minuto Diamanti semina avversari passa a Pulzetti che lancia sulla destra Rossini. Il grossetano crossa al centro un pallone che Tavano colpisce di testa e mette alle spalle del portiere. Finalmente in vantaggio e più che meritato. A metà ripresa Acori si allinea alle ultime partite togliendo dal campo Diamanti e Rossini per Bergvold e Cellerino. Tempo di fare i due cambi e Filippini stende in area Taddei. Rigore sacrosanto. Caracciolo segna e porta di nuovo le squadre in parità. A questo punto Acori capisce che il Livorno non è più in campo. Cresce la paura e lui che ne è stato il protagonista ne da subito prova effettuando la terza sostituzione, Galante per Candreva. Rischiamo di subire il terzo gol in un paio di occasioni.

Pagelle

De Lucia - 6
A.Filippini - 5
Perticone - 5,5
Miglionico - 5,5
Rosi - 6
Pulzetti - 6
Candreva - 6,5
Loviso - 6
Diamanti - 7
Tavano - 7,5
Rossini - 6,5

Bergvold - 4,5
Cellerino - 5,5
Galante - s.v.

Acori - 4

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page