lunedì, dicembre 11, 2006

Ancora Enrico


Caro Babbo Natale, quest'anno vorrei chiederti tante cose ma mi accontenterò di poco. Vorrei che i miei figli crescessero con dei buoni valori, che pensassero alle cose importanti della vita. Non mi sembra strano, ma penso di essere un pò ossessionato da quello che potrà essere il loro futuro. Mi preoccupo di qualsiasi piccolo problema ruoti intorno alla vita dei mie due pargoletti. Ogni giorno che passa mi accorgo che Enrico cresce con una velocità incredibile. E' già grande. Ti rendi conto di quanto sia avanti dalle battute che capisce, da come gestisce i telecomandi, da come usa il mouse del computer. Ha iniziato anche a dare consigli a Ludovica su cosa deve fare in caso di pericolo. L'altro ieri la sentiva tossire, l'ha consigliata di bere un bicchiere d'acqua e di smetterla perchè rischiava di vomitare. Ieri mi ha detto : "Babbo, io so cosa regalarti per Natale. Visto che ti piace tanto il vino, te ne regalerò una bottiglia." Piccino, spesso mi fa tenerezza con il suo comportamento. Sabato me lo sono sbaciucchiato tutto, più lo stringevo e più vedevo che era contento. E' sicuramente un bambino con la testa sulle spalle.

Enrico soffia il naso a Ludovica - estate 2005 - photo by P.zza XX

Etichette:

3 Commenti:

Blogger Filo ha detto...

bellissimo.
anch'io sono un po' ossessionato dal futuro di mia figlia.
Però non tantissimo.

11 dicembre, 2006 17:11  
Blogger P.zza XX ha detto...

ciao filo

oggi colloquio con le maestre.... non è più come ai nostri tempi che ne avevamo soltanto una.

Sono veramente orgoglioso di Enrico. E' più responsabile lui a 6 anni che io a 41.

11 dicembre, 2006 20:43  
Anonymous Anonimo ha detto...

SU QUESTO UN AVEVO DUBBI....

13 dicembre, 2006 16:03  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page