venerdì, ottobre 27, 2006

Giochi da bambini



Ogni tanto prima che i bimbi si addormentino vado con loro nei due lettini accoppiati. Giochiamo una mezzoretta. Loro sono contentissimi quanto me. Per quel breve tempo diventiamo tre bambini e se per loro è normale, per me significa abbandonarmi alla fantasia e lasciare il mondo fuori. E' una sensazione piacevolissima. Mi porto dietro un paio di coperte in pile (pail) e mi copro completamente lasciando un braccio fuori che cerca di catturare tutto quello che tocca. Enrico allo stesso tempo mi tira dei colpi incredibili e Ludovica grida per paura di essere acchiappata. Come riesco a bloccare un braccio, una mano o un piede di uno dei due, l'altro arriva in soccorso riempiendomi di legnate. Poi facciamo un gioco di coraggio. Io chiedo chi è che si vuole far mangiare una parte del corpo, un orecchio, un dito, un ginocchio, il naso e il più temerario si presenta.

Indovinate chi rimane più in disparte e si pente appena l'altro è stato mangiato......

Infine il "Capannometro degli Indianometri". Tutti e tre sotto quelle due coperte di pile. Ci beviamo un caffè, la Lully ci prepara il brodo o gli spaghetti, Enrico mesce il vino e l'acqua e talvolta ci portiamo una radiolina per sentire un pò di musica.

Dopo questi giochi ce ne andiamo a letto tutti contenti ma il più soddisfatto sono sicuramente io.

Photo by Tatu - Panorama familiare - Elba 2004

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page