sabato, ottobre 21, 2006

The Devil wears Prada


Andy : "La mia vita privata è appesa a un filo, tutto qui"
Nigel : "Benvenuta nel nostro circo, succede così quando funzioni sul lavoro..... fammi sapere quando la tua vita va completamente all'aria, vuol dire che è l'ora della promozione....."

Questo è il dialogo che più mi ha colpito in questo film. La sintesi del lavoro che divora la famiglia. Forse a vent'anni è possibile rinunciare agli affetti per fare carriera, basta sapersi fermare al momento giusto, quindi in tempo a viversi tutti gli affetti.

Da un film frivolo e divertente ho tirato fuori questo spaccato di vita quotidiana e sicuramente attuale. Anche qui mi limiterò alle sensazioni e a non dare giudizi sulle recitazioni, le inquadrature, la regia.
A me è piaciuto. Il tempo è volato. Se volete passare un paio d'ore rilassandovi, senza grosse ambizioni è il film giusto. All'inizio è un pò frenetico, forse troppo ma penso sia proprio quello che voleva trasmettere al pubblico.
Andate a vederlo. Se poi non vi piace sono cazzi vostri.

Etichette: ,

8 Commenti:

Blogger scoppe ha detto...

ADESSO CHE TU TI METTA A FARE LA CONCORRENZA AD ALESSANDRO SUL CINEMA.................VIA E' COME GIOA' BARCELLONA-LIVORNO (E TE UN SEI IL BARçA) A RANGHI COMPLETI

21 ottobre, 2006 13:50  
Anonymous Anonimo ha detto...

scoppe il paragone non è corretto,
barca- livorno 2 fisso

ernesto

21 ottobre, 2006 15:46  
Blogger P.zza XX ha detto...

grazie ernesto....

io infatti come ho scritto non vollio dare giudizi tennici.... solo sensazioni da uno che ni garba passà un paio d'ore spenzierato.....

21 ottobre, 2006 18:21  
Blogger jumbolo ha detto...

l'arte è arte, ed è soggettiva.
è giusto che ognuno dia i suoi giudizi su qualsiasi cosa, è anche interessante, almeno, a me interessa, confrontarsi con visioni diametralmente opposte.
spesso mi rendo conto di approcciare il cinema con un occhio troppo critico, un po' come la bal si approcciano al tifo. probabilmente è sbagliato, ma col tempo ho preso coraggio e tiro dritto per la mia strada coi miei pensieri. e così, ovviamente, fa il piazza.
dé no.
tanto vello che un capisce una sega è lui!

24 ottobre, 2006 08:35  
Blogger jumbolo ha detto...

errata corrige

lE bal

24 ottobre, 2006 08:35  
Blogger jumbolo ha detto...

però non posso esimermi dal criticare lo spunto che piazza ha tratto dal film attraverso quel dialogo.
l'ho trovato, come il resto, superficiale.
è molto più rispondente mobbing-mi piace lavorare a questo proposito.
ma, come spesso capita, non l'ha visto nessuno.

24 ottobre, 2006 08:37  
Anonymous Anonimo ha detto...

io mobbing l'ho visto
piazza era andato a vedé miscion impossibol 3
;-)

24 ottobre, 2006 12:13  
Blogger P.zza XX ha detto...

per dì la verità ero andato a vedè vita da strega......

24 ottobre, 2006 14:49  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page