giovedì, febbraio 19, 2009

Ristorante Fonte del Penitente - Livorno




Via di Montenero, 345
Livorno (LI) - 57100
Tel. 0586 579481

Ristorante sulla via di Montenero, non facile da trovare e tantomeno il parcheggio. Comunque, una volta entrati, si capisce che ci troviamo in un bel locale. I tavoli non sono molti, una quindicina in tutto ma il personale ai tavoli è ridotto all'osso; una sola ragazza per tutti gli ospiti.
L'apparecchiatura è ricercata, grandi bicchieri, belle posate e tovaglioli sistemati in modo artistico. La lista dei vini è buona ma siamo sfortunati, quasi tutti sono terminati. Ci accontentiamo di un prosecco della Valdobbiadene, servito un pò troppo caldo. Sarà un caso? Speriamo per loro e per chi ci andrà. Prendiamo il piatto forte della casa : la padellata. Un piatto a base di scampi, gamberi e un astice intero, il tutto sommerso in un mare di cozze e vongole. La pietanza è per due persone e deve essere prenotata in anticipo. Durante l'attesa della padellata dividiamo un antipasto caldo di mare. Errore. La padellata è un piatto sufficiente se vuoi gustarti anche un dessert. Due caffè e conto : 95,50 euro in due.

Abbiamo mangiato bene ma non riesco a spiegare perchè non sia rimasto entusiasta.

Giudizio sintetico : dubbioso.

Qui il sito ufficiale LINK

Etichette: ,

3 Commenti:

Blogger jumbolo ha detto...

grande! giudizio sintetico!!!
cmq: ottimo servizio piazza, ti stimo molto. utilissimo. senza scherzi.

20 febbraio, 2009 11:58  
Blogger P.zza XX ha detto...

mi pigli per ir culo ma va bene uguale

20 febbraio, 2009 13:11  
Blogger jumbolo ha detto...

ma guarda ho scritto senza scherzi perchè non ti sto pilliando per ir culo per nulla. soprattutto adesso che non sono piu vegetariano, ho vollia di assaggiare cose particolari, e visto che anche a me piace andare in giro, trovo le tue recensioni utilissime.

20 febbraio, 2009 14:01  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page