sabato, dicembre 13, 2008

Triestina-Livorno Pagelle e Commento



Il Livorno porta via da Trieste un punto che fa classifica ma poteva fare sua l'intera posta. Moltissime occasioni da gol per gli Amaranto che non concretizzano e perdono l'occasione di andare in testa al campionato. Acori schiera l'ormai collaudato 4-3-3 e a soffrire di più è il centrocampo con Pulzetti e Loviso. In difesa una sola sbavatura ma che costa il gol. Bonetto e Rosi salteranno l'incontro col Sassuolo per squalifica. Si è visto per un quarto d'ora l'argentino Laurito che non ha migliorato la situazione in attacco. Tavano inconcludente e impreciso, Danilevicius impalpabile. Diamanti è il valore aggiunto di una buona squadra e anche oggi il suo gol è un vero e proprio capolavoro.

Risultato : 1-1

Primo Tempo

Il Livorno parte deciso e al settimo va in vantaggio con Diamanti che calcia al volo da fuori aerea su calcio d'angolo battuto da Loviso. Un gol da cineteca. Altre buone occasioni non sfruttate dagli attaccanti Amaranto e al ventiquattresimo su corner battuto da Allegretti, Danilevicius respinge di testa, arriva Milani da dietro che calcia a filo d'erba. La palla si stampa sul palo e sulla ribattuta Minelli mette in rete, tenuto in gioco da un difensore livornese. Sull'altro fronte, il portiere alabardato respinge male su tiro di Tavano ma Danilevicius non riesce a spingere la palla in porta.

Secondo Tempo

Parte meglio la Triestina che spinge forte ma trova sempre il muro dei difensori livornesi. I padroni di casa hanno una buona occasione su punizione di Allegretti. Sfiorano di testa in due ma nessuno la mette dentro. Il Livorno risponde sempre col solito Diamanti che punta l'avversario di turno, lo salta con un dribbling, controdribbling sul secondo difensore e tiro al giro che colpisce il palo alla destra di Agazzi. A due minuti dalla fine clamorosa occasione per il nuovo entrato Laurito che tarda a girarsi completamente solo in area e calcia quando ormai il portiere è sulle sue gambe. Niente di fatto.

Le Pagelle

De Lucia - 6,5
Rosi - 6
Miglionico - 6,5
Perticone - 7
Bonetto - 5,5
Bergvold - 6,5
Pulzetti - 5,5
Loviso - 6
Diamanti - 8
Tavano - 5,5
Danilevicius - 5

Candreva - 6
Laurito - 5,5
A.Filippini - s.v.

Acori - 6



Martin Bergvold - photo by Internet

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page