sabato, dicembre 06, 2008

Livorno-Salernitana - Pagelle e Commento



Il Livorno dopo tre zero a zero consecutivi torna alla vittoria e De Lucia continua a non subire gol. La difesa nonostante la giovane età, conferma la solidità acquisita nelle ultime partite. Centrocampo un pò sottotono anche se Bergvold riesce spesso a dare il cambio di passo alla squadra. In attacco i due attaccanti sono andati a segno entrambi. Per Danilevicius non ho più parole per descrivere le sue prestazioni. Una sola verità : non deve giocare più !

Primo tempo

Acori schiera dall'inizio la squadra in inferiorità numerica ma nonostante tutto il Livorno segna con Tavano e termina il primo tempo in vantaggio per 1 a 0. Allo scadere Peccarisi viene ammonito per la seconda volta e finisce negli spogliatoi prima del tempo.

Secondo tempo

Ristabilita la parità numerica, gli Amaranto dopo dieci minuti di pressione Granata vanno in gol con un bel destro da fuori di Candreva e legittimano il risultato con una prodezza del solito Diamanti che realizza una punizione capolavoro a pochi minuti dal termine.


Pagelle

De Lucia : 7
Rosi : 7
Perticone : 6,5
Miglionico : 6,5
Bonetto : 6,5
Pulzetti : 5
Loviso : 5,5
Bergvold : 7,5
Diamanti : 8
Tavano : 7
Danilevicius : 1,5

Candreva : 7
Grandoni : s.v.
A.Filippini : s.v.

Acori : 6,5

Nota di colore. Allo stadio sentivo "Tutto il calcio minuto per minuto" e il radiocronista Baldini ha chiamato Di Natale il numero 10 Granata Di Napoli e credevo fosse per la concitazione della diretta.... ma non è così. Arrivato a casa il mitico Baldini da Firenze ha confezionato il servizio per RAI 2 e ha ribadito il concetto. Di Natale questo pomeriggio ha giocato all'Armando Picchi.

Voto : 0

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page