sabato, settembre 13, 2008

Livorno - Pisa


Finalmente il 20 settembre c'è il derby dei derby, la madre di tutte le partite : Livorno-Pisa. Hanno pensato bene di rovinarci tutto. Prima i dubbi, dopo le certezze. Questa partita si gioca praticamente a porte chiuse. E' stato concesso l'ingresso ai soli abbonati. Il presidente Spinelli aveva deciso che questa giornata di campionato fosse fuori abbonamento. Così, lunedì scorso, l'amico Alessandro è andato al punto amaranto e mi ha preso il biglietto. Ero contento, m'immaginavo le due curve piene stracolme, striscioni colorati e coloriti, coriandoli, fumogeni, cori incessanti ben oltre i 90 minuti della gara. Ma così non sarà. Ho la possibilità di entrare col mio preziosissimo tagliando ma non è ho più voglia. Ci hanno tolto il divertimento, ci hanno tolto il significato del derby, ci hanno tolto l'entusiasmo, hanno cancellato in solo colpo la nostra storia e quella dei nostri cugini di campagna. La partita non è in campo, è sugli spalti. Non permetteranno ai tifosi di poter esprimere la gioia e il dolore nelle emozioni di un incontro atteso da anni.

Come ho letto in vari forum di tifosi :

LIVORNESI E PISANI UNITI CONTRO LA REPRESSIONE

Etichette: , ,

2 Commenti:

Blogger jumbolo ha detto...

sottoscrivo

15 settembre, 2008 15:58  
Blogger P.zza XX ha detto...

16 settembre, 2008 22:29  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page