venerdì, gennaio 11, 2008

Cristiano Lucarelli



Era nell'aria, mancava l'ufficialità. Ormai è fatta. Cristiano è del Parma. E' venuto via dalla fredda Ucraina e si è trasferito in Italia. Verrà presentato tra pochi giorni e tutti aspettiamo le sue prime dichiarazioni in maglia biancocrociata. Ci sono rimasto male, molto male. L'ho sempre difeso. Quello che ha fatto a Livorno dentro e fuori dal campo è irripetibile, solo un tifoso può farlo. Non lo dimentico e non lo dimenticherò ma questa scelta va ben oltre ogni possibile immaginazione. Non puoi fare mille dichiarazioni d'amore e gettarle dalla finestra per colpa di uno sparuto gruppo di persone che ti infamano per una partita dove tutti sapevano il risultato prima che iniziasse. "Mai contro il Livorno", hai l'intera città tatuata addosso, hai il 99 sulle spalle e nel cuore e poi scegli di giocare in una squadra che lotta come noi per salvarsi. Con i tuoi gol rischi di far retrocedere il nostro Livorno. Sono un tifoso che ama l'amaranto e che ti aspetta al Picchi da avversario. Posso capire la voglia di tornare a casa ma non riesco proprio a perdonarti. Mi sento tradito io ma più di ogni altra persona si sente tradito il Livorno e quella maglia che hai violentato sul prato di Piacenza dove diecimila livornesi ti hanno accompagnato in un sogno incredibile. Ho con me i buoni ricordi e quelli non me li porterà mai via nessuno. Stringiamoci attorno alla nostra squadra. La lotta da oggi è un pò più dura ma ce la faremo. La bandiera sventola sempre fiera su ogni campo e in ogni categoria. Noi siamo sempre lì a incitare quello che ormai non è più tuo.



Cristiano Lucarelli - photo by A.Novi

Etichette: , ,

4 Commenti:

Blogger ggrillo ha detto...

Per me rimane un grande, ma in Livorno-Parma spero gli rompano un malleolo: quello mediale.

Come vedi l'ho presa bene.

12 gennaio, 2008 20:33  
Blogger ivanopozzi ha detto...

Ciao Piazza, sono ivano il pagelliere. Come sai, scrivo su quel sito di pseudotifosi, si .. quello che Cristiano ha citato più volte senza nominarlo.
Anch'io ho difeso spesso Cristiano, l'ho conosciuto per motivi di lavoro e me ne sono fatto una idea positiva, molto positiva.
Ecco perchè, da qualche mese, stento a riconoscerlo.
Quest'ultima scelta poi colma la misura. Sono portato a credere che sia circondato male, in particolare sia negativa l'influenza del suo procuratore. Col tempo si accorgerà di aver sbagliato molto, ci rifletterà perchè è una persona intelligente.
Abbiamo una squadra da sostenere, e lo faremo con tutto noi stessi, come sempre, perchè il nome scritto davanti alla maglia è più importante di quello scritto dietro.
Perchè non torni a trovarci sul forum? Io sento la tua mancanza.
Con stima, Ivano

13 gennaio, 2008 13:22  
Blogger P.zza XX ha detto...

giovanni, arrivà a sperà che ni facciano male, no di siuro
basterebbe retrocedessero ar posto nostro...

ivano, il livorno viene prima di tutto e questo è palese.
ritorno, ritorno non ti preoccupare, comunque sono sempre presente con i filmati.
ciao

13 gennaio, 2008 17:36  
Blogger DB ha detto...

Ammetto che quando è venuto a Livorno, non lo avevo particolarmente in simpatia, mi sembrava solo tanto fumo e poco arrosto. A prima vista m'era parso così invece poi ho imparato ad apprezzarlo, anche dopo aver letto il suo libro...neanche lontanamente ho pensato che fosse "venduto" con la Reggina...francamente a luglio non pensavo andasse via...all'inizio l'avrei ammazzato (in senso figurato), poi oh...ma questa proprio mi brucia perchè lo vedo come un tradimento...spero vivamente che retrocedano per due motivi: 1)al posto nostro 2)che vada iin serie B... poi cosa farà il prossimo anno? Vorrà tornare in serie A e verrà ad elemosinare a Livorno? spero proprio di no...sennò altro che teneteviilmiliardo, la prossima volta, per giocare nel Livorno, i vaini li da lui alla società...comunque, Piazza, complimenti per tutti i filmati.

16 gennaio, 2008 09:12  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page