Problemi al computer
Girovagando un pò nella rete mi sono imbattuto in un blog dove vengono riportati i testi delle telefonate più assurde fatte da clienti ai centri di supporto tecnici. Ne riporto tre bellissime.......
----------
Un cliente confuso chiama la IBM per un problema di stampa di documenti. Egli dice al tecnico che il computer gli ha detto "coundn't find printer". L'utente ha provato girando il monitor verso la stampante, ma il computer continua a non vederla.
----------
Un altro cliente della Dell chiama per dire che non riesce, col suo computer, a spedire i fax. Dopo 40 minuti di chiarimenti, il tecnico scopre che l'uomo sta tentando di faxare un foglio di carta tenendolo appoggiato allo schermo e premendo il tasto "invia".
----------
Storia vera di un SysOp Novell NetWire:
Cliente: "Salve, e' il Supporto Tecnico?".
Tecnico: "Sl. Come posso aiutarla?".
C.: "Il porta-tazza del mio PC si e rotto e sono ancora in garanzia".
T.: "Mi scusi, ma lei ha detto porta-tazza?".
C.: "Si, e' sul frontale del mio computer".
T.: "Perdoni se le sembro un po' perplesso, ma e' perche' lo sono. Lo ha ricevuto come parte di una promozione, in qualche fiera? Come le e' arrivato questo porta-tazza? Ha qualche marchio inciso sopra?".
C.: "E' arrivato insieme al computer; non so nulla di nessuna promozione. C'e' solo scritto '4X' sopra".
A questo punto il tecnico ha spento il suo microfono, perché non e' piu' riuscito a trattenersi dal ridere. Il cliente stava usando lo sportelletto del drive CD-ROM come un porta-tazza, tenendolo sempre aperto.
utente al computer - photo by internet
2 Commenti:
la terza è geniale
vorrei averla fatta io
Mi dispiace di non aver raccolto tutte le assurdità che ho sentito io in prima persona in 16 anni di supporto tecnico. Me ne ricordo solo una, la più clamorosa.
Chiama la "capa" dell'ufficio "Comunicazioni Istituzionali", donna, dirigente di alto livello, rompicoglioni e arrogante quanto può essere solo una donna in quella posizione. Dopo 5 minuti di minacce e invettive al supporto tecnico ed a tutti i suoi componenti, spiega che non è possibile che lei non riesca a leggere la posta ed a stampare, che nella sua posizione deve/vuole/pretende... Qualche domanda, un rapido controllo: NELL'INTERO PALAZZO mancava la corrente, e lei con il portatile era l'unica col PC ancora acceso.
E' anche vero che spesso per divertirsi di queste cose bisogna essere un minimo "tecnici"...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page