giovedì, agosto 09, 2007

Ovosodo - Lucarelli - Entusiasmo




Caricato a mille sono andato a rinnovare l'abbonamento e quest'anno l'ho pagato anche in contanti, ben 560 euro. Alla prima occasione, insieme al solito gruppo di amici, sono andato a vedere gli amaranto affrontare in amichevole la Carrarese. Domenica sono diventato matto su internet per cercare di vedere la partita contro i greci dell'AEK Atene. Sono rimasto attaccato al video nonostante le immagini si fermassero continuamente. L'altro ieri alla televisione mi sono visto il Livorno incontrare a Salonicco il Paok, ho registrato la partita, ho fatto il servizio riassuntivo e l'ho caricato su YouTube. Ho già prenotato il posto sul pullman per la prima di campionato a Torino contro la Juve.
Nonostante tutto questo c'è qualcosa che non va. Le partite che ho visto non mi davano le eomozioni che provavo fino allo scorso anno. Le ho guardate in maniera distaccata e non perchè erano amichevoli. Insieme a Cristiano Lucarelli cosa se ne è andato da Livorno ? Sicuramente un pezzetto del mio cuore e sfortunatamente anche un pezzo del mio entusiasmo. Dentro di me ho cercato di fare finta di nulla ma sento che purtroppo non è possibile.
Tanta gente tirerà fuori i soliti discorsi che il Livorno è andato avanti 85 anni senza Lucarelli, può benissimo continuare. E' vero e non lo metto certo in dubbio però rimane "quell'uovo sodo che non va nè in giù ne in sù".
Penso di non essere solo a provare questa strana sensazione. Il Capitano mi ha fatto amare la maglia amaranto fino all'eccesso e ora mi manca qualcosa. Ci hanno dato 8 milioni di euro ma mi hanno tolto l'entusiasmo.



Cristiano Lucatelli a Donetsk 2007 - photo Bizzi

Etichette: , ,

2 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

devo ammettere che l'entusiasmo, almeno all'inizio, è vistosamente calato.
Lucarelli, o "cristiano" per tanti, aveva un effetto trascinante.
Cristiano ERA il Livorno, e questo forse ,è stato un errore.
Suo e nostro, che l'abbiamo fatto diventare un mito, (molto probabilmente , a livorno, tra i ragazzetti, è più conosciuto del CHE).
Suo ,perchè nella parte del "diverso", non si è tirato indietro.
Come molti dicono, i giocatori passano la maglia resta......
devo essere sincero, sono rimasto deluso, no perchè abbia scelto di andarsene, ma come.
Come ho già scritto , nel muro credo, avrei preferito una conferenza stampa, lui e il gabibbo ,che spiegavano tranquillamente i motivi di questa scelta.
Che , a bocce ferme, è stata la più logica, ma il cuore è un altra cosa...

ernesto

10 agosto, 2007 14:07  
Anonymous Anonimo ha detto...

anche per me è così piazza
ma qualcuno potrà prendere il suo posto
o almeno lo spero
avanti livorno

17 agosto, 2007 14:43  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page