giovedì, febbraio 15, 2007

La prima pagella di Enrico


Ieri giornata importante. Prima pagella di Enrico. Puntualissime le quattro insegnanti mi aspettavano dentro l'aula. Soltanto una mi conosceva per le altre era la prima volta che ci vedevamo. Per prima cosa mi hanno fatto firmare la scheda e un altro foglio pieno di firme di altri genitori. Hanno proseguito leggendomi il giudizio sintetico generale. Per il momento non hanno valutato i bambini nelle singole materie. Mi hanno spiegato che è ancora troppo presto. A giugno saranno complete. Il giudizio è stato ottimo sotto tutti gli aspetti. Mi hanno riferito che Enrico è sempre molto serio in classe, vorrebbero che ridesse di più. Ho spiegato che a casa è completamente un'altra persona. Deve soltanto prendere confidenza con le persone poi il suo atteggiamento diventa sicuramente più gioioso. Tende comunque a distrarsi perchè finisce prima degli altri e inizia a controllare i compagni seduti ai banchi accanto se hanno fatto bene o se hanno sbagliato. La maestra prima di iniziare il dettato, legge tutta la storiella e lui cerca di memorizzarla. Vi chiederete perchè. Così facendo, mentre gli altri compagni stanno scrivendo quello che la maestra sta dettando lui va avanti aggiungendo le parole che la maestra detterà in seguito. E' un rischio perchè può ricordarsi male ma se l'insegnante mi ha confermato che difficilmente si sbaglia. Mi hanno anche detto che è molto tranquillo, rispetta sempre il ruolo del'insegnante, è educato e ha sete di imparare. Sono fiero di Enrico.

Etichette:

6 Commenti:

Anonymous Anonimo ha detto...

emi...un sò se ti pole consolà...
seondo me ti terrorizza....

sono le stesse cose che dicevano le maestre di me...
compreso quello di anticipare i dettati...

...prima che sia troppo tardi, prendi provvedimenti..

15 febbraio, 2007 14:56  
Blogger P.zza XX ha detto...

più che artro vorrei sapè se ir su' milliore amico sarà uno come orzo.......

15 febbraio, 2007 17:27  
Blogger P.zza XX ha detto...

mi sono dimentiato.... allora bisonnia che conosca ir tu' babbo...

15 febbraio, 2007 17:30  
Anonymous Anonimo ha detto...

...non sei rincollionito come lui...
ma sei sulla strada bona...

....sull'amicizie gliel'auguro...:)

15 febbraio, 2007 19:45  
Blogger jumbolo ha detto...

e lo vorresti avè te piazza un amio come orzo dé....con tutti ve' 'apelli....

16 febbraio, 2007 00:19  
Blogger P.zza XX ha detto...

enrico c'ha i 'apelli parecchio diverzi da' mia... quindi pole trovazzi anche un amio pelato.... mi fido di cinaho, credo che orzo sia 'na pasta....

16 febbraio, 2007 11:07  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page