giovedì, agosto 24, 2006

Cars - Motori ruggenti



Per noi adulti un film dove è possibile notare quanto la tecnologia abbia traformato un cartone animato. Si sfiora la perfezione. Niente è lasciato al caso o all'improvvisazione. Tutto è studiato nei minimi particolari. Incredibile. La storia è troppo avanti per un pubblico come i miei bambini. Vincere imbrogliando, usare qualsiasi mezzo per conquistare la meta è troppo. Enrico mi chiedeva perchè avevano dato la coppa del vincitore alla macchina verde nonostante avesse spinto fuori strada il vecchio campione. Non è giusto. Il campione morale è Saetta McQueen (la macchina rossa) ma il premio non lo prende. Gli ho spiegato che è un pò come ha fatto la Juve in questi ultimi anni. Alla fine l'hanno beccata e ha dovuto restituire gli ultimi due scudetti.....
Tornando al film, il personaggio più tenero è senza dubbio il carroattrezzi (vedi foto) che con i suoi dentoni sporgenti mi ricorda non troppo vagamente Ronaldinho.

Diventa il miglior amico di Saetta, capisce l'amore che sboccia da subito tra il protagonista e Sally una bella Porsche Carrera (voce di Sabrina Ferilli). Altri due personaggi degni i nota sono una Fiat 500 (voce di Marco Della Noce) e un piccolo forklift, fissati con la Ferrari che gestiscono un negozio di pneumatici a Radiators Springs.

Il protagonista che vuole assolutamente aggiudicarsi la Piston Cup, capisce che alla fine ci sono cose più importanti della vittoria. L'Amicizia e l'Amore.

Etichette:

3 Commenti:

Blogger jumbolo ha detto...

fantastico il paragone con la juve

25 agosto, 2006 10:36  
Anonymous Anonimo ha detto...

il bimbo è comunque rimasto perplesso.....
la bimba non m'ha nemmen caato, voleva venì via a metà firme

p.s. per lully era la prima volta al cine

25 agosto, 2006 16:05  
Blogger jumbolo ha detto...

beh dai, si possono capire entrambi. e mi pare già molto positivo che erri si sia perplesso. inizia a crearsi una coscienza, un pensiero critico.

28 agosto, 2006 10:02  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page