mercoledì, agosto 05, 2009

Rosignano-Livorno 0-3



Più che un commento alla partita, facciamo delle considerazioni sulla squadra, l'allenatore, la società dell' AS Livorno Calcio.

Per iniziare partiamo dalla squadra.
Largamente incompleta in tre dei quattro reparti : porta (manca il secondo portiere), difesa (mancano un paio di uomini), centrocampo (manca il playmaker e un rubapalloni). Sull'attacco niente da dire, l'importante è che rimanga i trio delle meraviglie.

Ora l'allenatore.
Se a Ruotolo avessero concesso il permesso di allenare sarebbe stato sicuramente meglio. Adesso ci troviamo con un tutor (mr Russo) di 70 anni che non ha mai fatto il primo allenatore in serie A e uno scalpitante Gennarino alla prima esperienza. Ruotolo durante le partite di campionato non potrà alzarsi dalla panchina e non potrà parlare con i giornalisti. Riusciranno i giocatori a capirci qualcosa ? Penso sia una situazione angosciante, più delle carenze della squadra.

Società.
Dal primo di giugno ha annunciato l'arrivo di almeno una decina di giocatori. Non ne è arrivato uno (inutile fare la lista, la sapete tutti a memoria). Meglio saltare completamente la vicenda Lucarelli, un parto trigemellare voluto, organizzato e concluso dal signor Aldo Spinelli. Sembra che la partita con la Standard Liegi sia in serio dubbio.... problemi logistici.

Due righe sulla partita di ieri sera.
Primo tempo da sbadigli, 0-0 con una neopromossa in serie D. E non avevamo in campo soltanto riserve. Diamanti, Tavano, Perticone, Miglionico, Filippini, Pulzetti erano in campo. Nella ripresa gli altri 11 tra cui tutti i nuovi innesti, Danilevicius, Bergvold, Loviso e De Lucia. Segnamo con Dionisi, Lucarelli e Danilevicius. Anche l'amichevole in quel di Rosignano ha ribadito che i seguenti giocatori non devono, ripeto non devono, mettere piede in campo : Danilevicius, Cellerino, Pulzetti, Diniz.

Etichette: ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page