sabato, dicembre 20, 2008

Tatu - Mission Impossible



Devo raccontare un aneddoto accaduto ieri sera alla Tatu.

Iniziamo dalla mattina. Mi dice che oggi Enrico non verrà a casa a mangiare perchè andrà a casa di Alberto e dovremo andarlo a prendere verso le 18.00. Alberto, suo compagno di classe, abita a Guasticce.
Le dico che essendo in ufficio io non posso andarci e che si deve arrangiare da sola con la nostra macchina. La Tatu esprime subito dei dubbi amletici per raggiungere quella piccola località. Se proprio si sente in difficoltà, le suggerisco di utilizzare il Tom Tom. Lui la guiderà fino a destinazione. Rimaniamo così.

Sono le 19.00 e sto tornando a casa da lavoro in bicicletta, il mio cellulare squilla, è lei. Mi spiega che deve essersi sbagliata ma di aver seguito le indicazioni del navigatore satellitare.

dialogo

P.zza XX : "dove sei?"
Tatu : "Ardenza terra"
P : "te non sei normale, come cazzo hai fatto a andà a Ardenza?!?!"
T : "dè, ullo sò, luilì diceva di usc' a Livorno Sud"
P : "te lo dio cosa hai fatto, hai preso la variante nella direzione opposta. Ma cazzo, ullo sai che Guasticce è verso nord e te andavi verso sud????"
T : "lo sai che io un ciò ir senso dell'orientamento"

epilogo

Dopo un quarto d'ora è venuta a casa, si è accomodata sul sedile del passeggero, mi sono seduto alla guida e in dieci minuti siamo arrivati a Guasticce.

conclusione

Tatu : "io un ci sarei mai arrivata"
P.zza XX : "un ti levà di 'ulo... no..."

Etichette:

2 Commenti:

Blogger scoppe ha detto...

te pensa che quando ci siamo andati a giocare quest'anno col pulman ci siamo persi..........
meno male che avevo una cartina nella borsa della macchina fotografica.............
e sarebbe bastato uscire all'autoporto!!!!

20 dicembre, 2008 13:51  
Blogger jumbolo ha detto...

fa
nta
sti
co

20 dicembre, 2008 21:20  

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page